Ricerca:

La radio del futuro, Radio Fantasy MCN – Multi Channel Network.

Logo-png-Nero-300x178 Radio Fantasy MCN - Multi Channel Network

ASMEDIA presenta il nuovo progetto media radiofonico con Radio Fantasy, il Multi Channel Network.

Il mondo della radiofonia è sempre stato in fermento, la radio è il mezzo di comunicazione più antico dal format sempre moderno ed attuale. La radio oggi, grazie al web, è un mezzo potente che raggiunge tutti. Nel periodo post pandemico, le ultime statistiche del Censis 2021 confermano che la radio batte tutti i media in termini globali tra credibilità ed ascolti.
La radio non teme le playlist digitali, per il 90% degli italiani l’intrattenimento e l’informazione sono insostituibili.

I presupposti del continuo successo di Radio Fantasy

Nel periodo immediatamente successivo ai 40 anni di trasmissione in FM, Radio Fantasy abbraccia il progetto Multi Channel Network in collaborazione con la media power di ASMEDIA.
posizionamento_web-300x278 Radio Fantasy MCN - Multi Channel NetworkASMEDIA è un ramo di azienda di Rete Unica srl, gruppo editoriale di Monasterace (RC), ha la gestione di una consistente gestione di siti e portali web con diversi trend e tematiche, la realtà più consistente in Calabria.

Siamo all’alba di una nuova era. La trasmissione classico in FM è abbinata allo streaming web della radio, oggi come mai il segnale e le informazione dalla radio sono raggiungibili in ogni angolo del pianeta ed il programma Multi Channel Network ne amplifica la capillarità. Radio Fantasy con questo accordo diffonde quindi il suo format radiofonico in un centinaio di siti web, quelli del Gruppo Rete Unica.

Questa opzione fa una sostanziale differenza con i competitori radiofonici che generalmente utilizzano il proprio unico, solo canale di streaming. Con il Multi Channel Network ogni utente del web che ha interesse su una particolare tematica e visita il sito web della Rete Unica ha la possibilità di ascoltare Radio Fantasy.
Radio Fantasy la prima in MCN in Italia

A ripetere il segnale di Radio Fantasy MCN ci pensa quindi ASMEDIA

Ecco come si sviluppa il sistema MCN di ASMEDIA. Radio Fantasy ed Asmedia hanno come ispiratori Adriano Scrivo, editore di radio e web – “La affidabilità e consistenza strutturale di Radio Fantasy ed ASMEDIA, hanno fatto si che il progetto MCN sia un successo già da subito. Pochissimi in Italia hanno la possibilità di realizzare un progetto simile, noi ci lavoriamo da parecchio tempo ed il flusso, consumo dello streaming ci danno ragione. Radio Fantasy ha moltiplicato moltissimo l’ascolto” – ci commenta Adriano Scrivo.

Il Multi Channel Network non è paragonabile ai soliti replicanti di segnale radio che ci sono a disposizione nel web e di cui tutte le radio ne fanno un considerevole uso. Il sistema Multi Channel Network non considera la conoscenza o la notorietà della stazione radio, generica ragione di ascolto o di ricerca. Il Multi Channel Network propone agli utenti visitatori del web il segnale radio. Lo standard, le scelte musicali e i 24 notiziari giornalieri di Radio Fantasy con il gradimento dell’ascoltatore.

I ripetitori di RADIO FANTASY

Ecco la radioweb diffusione MCN di Radio Fantasy si avvale attraverso i canali di proprietà:
www.radiofantasy.net
www.radiofantasy.org

Ecco una parte di diffusione MCN di ASMEDIA, ovvero dove i visitatori possono ascoltare Radio Fantasy:
www.reteunica.it
www.asmedia.net
www.tipical.it
www.tipicalonline.com
www.orangina.it
www.tamtamwom.it
www.kaulon.com
www.isolabizantina.it
www.monasterace.it
www.kaulon.it
www.locride.net
www.riaceborgo.it
www.ilpaccocalabrese.it
www.golosia.it
www.stoccodimammola.it
www.librobianco.it

ed altri ancora, si conta il raggiungimento dei 100 siti ripetitori entro agosto 2022… Il sistema di ripetitore del segnale audio MCN di ASMEDIA è impostato per essere presente in ogni pagina del sito ospite!

CONCESSIONARIA ESCLUSIVA di Radio Fantasy

ASMEDIA –  info@asmedia.it | Tel. 334 8002030